ENG| SPA| FRA| ITA

L’azienda

GENEX nasce nel 1993 con la finalità di produrre una linea di ponteggi in materiale composito in fibra di vetro e giunti strutturali in nylon rinforzato con un design distintivo e caratteristiche tecniche di primissimo livello.

Oggi le strutture GENEX sono ampiamente utilizzate in tutto il mondo - in particolare dove le operazioni di manutenzione sono condotte seguendo normative estremamente vincolanti - e costituiscono un punto di riferimento considerato leader per le caratteristiche prestazioni.


I Punti di forza

· Un materiale composito progettato per offrire le migliori performance quando lo specifico ambiente di lavoro è soggetto a stringenti normative di sicurezza.

· L'elevata resistenza meccanica specifica (in termini di rapporto resistenza/peso), la non corrosività, la non conduttività, l'inerzia chimica e l'assenza di manutenzione, fanno delle fibra di vetro il materiale ideale per essere utilizzato in molteplici applicazioni civili ed industriali.

· La missione perseguita, a livello aziendale, è quella di coniugare la prestazione con la razionalità della forma, ricercando soluzioni tecnologiche d'avanguardia che consentano una piena funzionalità del prodotto.

· Il team di progettazione è in grado di assecondare fin nel minimo dettaglio le esigenze tecniche del cliente nel pieno rispetto delle vigenti normative di sicurezza.

· La sistematicità e la professionalità nella risposta offerta alle esigenze del committente, unite alla consapevolezza di offrire un prodotto unico, costituiscono un ulteriore valore aggiunto.

I settori applicativi principali

· centrali di produzione energetica
· elettrodotti
· impianti chimici
· industria del gas
· raffinerie di petrolio
· piattaforme off-shore
· industria ferroviaria
· utilities
· edilizia
· manutenzione e restauro
· produzione di alimentari
· industria aeronautica
· industria farmaceutica
· clean rooms
· applicazioni militari
· strutture pubbliche
· ospedali
· scuole
· università